Richfield Travel & Cruises

Stati Uniti West Stati Uniti West Stati Uniti Targhe

Aneddoti di Viaggio

Il primo episodio riguarda l’autore, cioè io, e quasi quasi me ne vergogno. Ma tiremm innanz e raccontiamolo, come diceva qualcuno famoso. Siamo a Las Vegas. Scendo dal volo, questa volta nemmeno tanto lungo e stancante poiché arrivo dalla Baja California, cerco il box del noleggiatore auto prenotato come si dice “well in advance” e trovo solo slot-machines disseminate everywhere agli arrivi. Chiedo al primo personaggio con una divisa qualsiasi che gentilmente mi indica un’uscita con un piccolo cartello “RENTAL CAR SHUTTLE”.

In pratica un piccolo van ci avrebbe portato dal noleggiatore. Per farla breve, passano 15 minuti di viaggio e veniamo sbarcati di fronte ad un building del tutto simile ad un terminal aeroportuale con all’interno, al piano terreno, invece di trovare i soliti check-in troviamo tutti i box dei vari noleggiatori. Esaurite tutte le pratiche necessarie mi indicano dove avrei trovato il SUV. Al primo piano, alle partenze…oh sorry al parcheggio vero e proprio. Identifico dalla targa il mezzo e, non credo ai miei occhi, ho di fronte un SUV che probabilmente serve agli staff adibiti alla sicurezza di attori o persone importanti da quanto è enorme. Ma fosse solo questo: all’apertura della portiera lato guidatore mi si presenta un cruscotto che definire spaziale è ancora poco. Devo ammettere che io posseggo un’auto del 1999 (quindi del secolo scorso) e quindi di acqua sotto i ponti ne è passata e la tecnologia ha fatto il proprio corso, ma un cruscotto così ricco di strumenti per me indecifrabili era ben oltre quanto mi aspettassi. I miei compagni di viaggio erano in attesa e non potendo farli aspettare più di tanto ho chiamato velocemnete l’assistenza e candidamente ho chiesto “please can you explain how four or five instruments work just to be able to start and drive around your Country and leave all the others you deem not particularly necessary? ”.

Mi ha guardato un po’ perplesso ed ha guardato il SUV probabilmente pensando di non più rivederlo, ma come avrete capito l’ho riportato sano e salvo e con il SUV tutti gli occupanti a Phoenix dopo ben 3000 km ben guidati. Commento: AH LA TECNOLOGIA…… sto combattendo una lotta impari.

Suv

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto