Richfield Travel & Cruises

Viaggi su misura

Il mondo è uguale per tutti, New York è sempre New York, le Maldive sono tutte uguali … sì certo , tutte cose essenzialmente vere, ma … perché non provare sempre a renderle “uniche” o quanto meno “più nostre”, andando a studiarle a fondo per cercare ciò che più si avvicina ad ognuno di noi?

La scelta di un hotel piuttosto che di un altro, la durata di una tappa, il mezzo di trasporto con cui ci si sposta da un punto all’altro – tutto può fare la differenza.

Viaggiare per passione

Un tempo esistevano le cosiddette “cartine mute”, ma … a chi del viaggiare e del far viaggiare ha fatto una passione ed una professione, le carte geografiche parlano, mostrano luoghi che magari conosciamo solo in modo frammentario e superficiale. Perché ad esempio fermarsi solo a Tokyo, quando a poca distanza ci sono meraviglie come Nikko o Kamakura? Perché da Pechino non fare una notte lungo la Grande Muraglia? O da Helsinki non fare un salto nel passato a Porvo? O a Chicago non raggiungere il Lago Eire con una bellissima navigazione su un fiume in pieno centro cittadino?

Esperienza, budget e sogni

Ecco perché i nostri viaggi nascono da una cartina e perché è per noi importante parlare con chi il viaggio poi lo farà; è importante per noi cercare di capire i gusti, i sogni, l’immaginario di ognuno ed a quel punto il nostro compito è tradurli in un itinerario che dalla cartina diventi “il viaggio”, quello che sarà solo il vostro. Ed eccolo quindi nascere così, spesso proprio pezzo a pezzo fino a diventare completo; ma anche più semplicemente – e spesso per rispondere ad esigenze anche economiche, attorno ad un itinerario scelto fra quelli proposti dai molti operatori con cui collaboriamo, sempre specialisti nelle varie mete. Infatti, la nostra professionalità e conoscenza dei prodotti ci consente anche di poter selezionare fra le moltissime proposte sul mercato per le varie destinazioni la soluzione più vicina al desiderio ed al budget di ognuno, magari arricchendola sempre con quel qualcosa che la renda un po’ più personale …su misura.

 

Specialità della "casa"

Dopo ben otto viaggi in Giappone, dal 2003 ad oggi, persino il nostro fedele corrispondente in loco ci ha confessato che … conosciamo il suo paese meglio di lui! E questo, oltre a riempirci di legittimo orgoglio, ci ha spinto a pensare di proporci a chiunque fosse interessato come ESPERTI, che nel nostro caso non è quindi solo un modo di dire!

Il Paese è infatti diventato da qualche tempo meta fra le più gettonate, sia per i viaggi classici “di gruppo” organizzati dai più svariati Tour Operator – di nicchia e non, che per i viaggi di nozze come destinazione “nuova”, che infine per i cosiddetti viaggiatori fai-da-te!

Ma … forse in pochi riescono realmente a percepire la miriade di sfumature, interessi e possibilità  che il Giappone può offrire e che i nostri numerosi viaggi ci hanno permesso di scoprire e testare personalmente. Eccoci quindi effettivamente in grado di proporre viaggi sempre diversi, dove anche la semplice distribuzione del tempo da dedicare ad una tappa piuttosto che un’altra fa la differenza e dove il percorso viene studiato ed elaborato sulla base dei gusti di ognuno – arte? architettura? cucina? tradizioni? design? natura?

Noi siamo qui! Pronti a prestare la sola consulenza, a fronte di un contributo variabile in base alla complessità del percorso, un po’ come fossimo architetti i cui progetti, sempre unici, una volta disegnati vengono poi affidati ad altri per la realizzazione, oppure ad organizzare completamente il viaggio – sempre con il piacere di poter far conoscere al meglio il “nostro” Giappone!

Se siete quindi interessati … la porta dell’Agenzia Richfield è sempre aperta – virtualmente, con contatti telefonici o via mail oppure nel nostro negozio di Corso Italia in pieno centro a Milano -  IRASSHAIMASE!       

giappone usa

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto