Richfield Travel & Cruises

Australia jeep Australia deserto Australia deserto Australia Uluru

Il viaggio comincia

Perche’ volare più di 20 ore quando si può raggiungere l’Australia in poco più di 16 ore di volo?.

Ecco il primo plus che ho regalato a me stesso ed ai miei clienti che ho avuto la fortuna di accompagnare. Non c’è nessun trucco, ma è solo necessario “girare il viaggio” e cioè partire dai Territori del Nord nella zona del KAKADU NATIONAL PARK, con l’aeroporto di Darwin raggiungibile da Singapore con un volo di sole 4 ore. Singapore quindi può diventare un’occasione per uno stop anche di un paio di giorni per immergersi nella vita di una delle “tigri asiatiche”. Storia, arte e cultura accompagnate da cibi esotici particolarmente invitanti e passeggiate nei quartieri cinese ed indiano. 

Ma torniamo al nostro viaggio che parte subito all’arrivo a Darwin con la consegna di un SUV che per i primi sette giorni ci porterà comodamente a scoprire il CUORE VERDE di questa regione che va assolutamente visitata nella nostra estate. Il motivo è semplice: durante l’inverno le abbondanti piogge inondano tutta la regione con strade impraticabili e sentieri ancora men che meno. I billabong, specchi d’acqua cristallina immersi nel verde delle foreste, diventano veri laghi ed i loro abitanti (i coccodrilli) si divertono ad allargare i loro confini anche alle zone abitate e, comprenderete, con grandi emozioni da parte di chi vive nelle vicinanze. Gli aborigeni, presenti in un buon numero, sanno come gestire queste situazioni, ma i turisti avrebbero qualche piccola esitazione…prima di fuggire…ma dove?. Ecco perché la stagione meno umida è da preferire!


Il viaggio prende in considerazione la zona di Jabiru con i graffiti aborigeni per poi scendere a Katherine luogo ricco di gorges che nel NITMILUK NATIONAL PARK nulla hanno da invidiare ai canyons dell’Ovest americano. Risaliamo sulla Explorer Highway verso Nord dove nel NATIONAL LITCHFIELD PARK abbiamo l’occasione di rinfrescarci tra cascate e billabong (quelli con meno coccodrilli ai quali in precedenza abbiamo riservato ricchi pasti da barche ben protette).

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto