Richfield Travel & Cruises

Si chiama Challenge. La sfida. E quest’anno la sfida è stata quella di raggiungere la penisola del Kenai da Calgary. Dal Canada delle montagne rocciose all’Alaska dei territori selvaggi ed impenetrabili.

Raccontare i 7300 km percorsi in 25 giorni è un’altra sfida. Il Canada first. Da Calgary attraverso il magnifico territorio che si snoda tra Banff, il Lake Louise, lo Yoho National Park fino a raggiungere percorrendo la panoramica Icefield Parkway la cittadina di Jasper.

Da qui si riparte verso Ovest per raggiungere luoghi che non più di 150 anni fa sono stati testimoni di una corsa, quella all’oro, che ha visto protagonisti migliaia di pionieri che hanno superato difficoltà inimmaginabili legate all’inclemenza del clima, dalla presenza di animali feroci  e dalla mancanza di vie d’accesso per coronare un sogno di ricchezza che per molti si è avverato, ma per molti altri ha rappresentato fatica e disillusione. Molti sono diventati cacciatori di pelli, ma tutti, oltre alle difficoltà già descritte hanno dovuto affrontare la reazione dei nativi che vedevano le loro terre devastate da questa invasione a cui non potevano rispondere efficacemente. 

Hazelton. Gli Hazeltons. Così vengono chiamati tre luoghi uno vicino all’altro che mostrano ancora le antiche vestigia della civiltà indiana che pochi discendenti molto orgogliosi illustrano ai viaggiatori di quelle terre. Senz’altro una sosta che ha arricchito i contenuti del viaggio.  

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto