Richfield Travel & Cruises

cicleigi japan japan Japan wedding

...seguendo i ciliegi giapponesi!

Il loro viaggio di nozze li porterà infatti in Giappone, paese da qualche tempo divenuto più accessibile e meno ostico, anzi oramai decisamente “di moda”, ma … nel periodo in assoluto più bello - il mese di aprile, quando la fioritura dei ciliegi è seguita, accompagnata e vissuta intensamente da milioni di Giapponesi! L’itinerario si svolgerà così da sud verso nord, per seguire il cosiddetto “fronte dei ciliegi” che si muove proprio in questa direzione: ecco quindi la tappa di …

Hiroshima, città dalla storia pesantissima, ma oggi vivace ed animata, nonché sede di uno dei più suggestivi giardini giapponesi. Da qui, entreranno nell’isola-tempio di Itsukushima (Miyajima), attraverso il tipico portale rosso che qui sbuca quindi dall’acqua, per un pernottamento alla giapponese, dormendo sui tipici futon e cenando seduti a terra, con ogni genere di delizia locale. Tornando poi sull’isola principale, raggiungeranno la città di Kyoto, già conosciuta come una vera e propria “gemma” di un viaggio in Giappone e che nel periodo della fioritura diventa uno splendido scenario ad emozioni incredibili, con moltissime donne nei tradizionali kimono che danno vita a scene da acquerello con decine di rosei ciliegi sullo sfondo. Prima di raggiungere la fantastica e modernissima Tokyo, ancora un’esperienza giapponese da ricordare con un paio di giorni nella regione di Hakone, zona fra monti e laghi famosa per le sue molte sorgenti termali – ovviamente si dormirà ancora sui futon e soprattutto si potranno alternare le interessanti visite (l’area è infatti ricca di splendidi musei d’arte, fra il resto …) e le passeggiate nei boschi, a rilassanti esperienze negli onsen locali, i tipici “bagni termali” vissuti ancora oggi dai Giapponesi con una ritualità antica e sempre affascinante. Ed ecco quindi la tappa finale di Tokyo, la frenetica, frizzante, tentacolare, intrigante, stimolante Tokyo … che stupirà con piccoli quartieri e templi silenziosi dove – nascosti ai più dalla foreste di grattacieli – piccoli ciliegi in fiore daranno il loro arrivederci a Laura e Marco!

Laura e Marco si sposeranno il 25 ottobre 2014 ed il loro viaggio si svolgerà quindi dal 4 al 19 aprile 2015!

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto