Richfield Travel & Cruises

Giulia e Bruno

  .......25 dicembre 2016....un giorno particolare per una partenza particolare! Il Giappone con tutte le sue mille sfaccettature attende Giulia e Bruno per un viaggio studiato assieme sulla mappa: una raccolta di emozioni ed esperienze ogni giorno differenti. L'entrata nel paese sarà così dalla sua città più grande, magica, moderna, contradditoria, rutilante e ovviamente ricca di spunti per ogni gusto - naturalmente, TOKYO! citta veramente dai mille aspetti, quartieri antichi in mezzo ai grattacieli, aree modernissime e parchi dove riposare occhi ed orecchie, ma anche alcune interessanti escursioni "fuori porta" come KAMAKURA, per farsi avvolgere dallo sguardo benevolo di uno dei più grandi Buddha dell'Oriente. Quindi verso la regione di laghi, verso il monte FUJI, dove oltre a fare un percorso articolato a base di trenino, funicolare, funivia, battello, bus con varie soste "d'arte" lungo il tragitto con musei di vario tipo, si  potrà sperimentare la prima notte veramente "giapponese" in  un suggestivo ryokan sulle sponde del lago Ashi, dove si verrà alloggiati in una camera "Japanese", si dormirà quindi "a terra" e si cenerà serviti da gentili fanciulle che cercheranno di spiegare le meraviglie servite nei vassoi personali: un cenone di capodanno decisamente fuori dagli schemi! Il nuovo anno li troverà poi a KANAZAWA , dove si potrà passeggiare in un'atmosfera ricca di magia per le luci invernali nel suggestivo giardino, oppure cercare di incontrare qualche vecchio samurai rimasto intrappolato nelle viuzze di un quartiere dall'aria decisamente antica....Poi a KYOTO - tanto Tokyo è moderna, stimolante, vivace quanto Kyoto è intimista, spirituale ricca di angoli dove sembra che un interruttore isoli dalla vita quotidiana di auto, luci, rumori: qui si potranno fare alcune visite imperdibili a templi dai nomi già intriganti come il Tempio del Padiglione d'Oro , il Tempio del Padiglione d'Argento, ma anche altri raggiungibili attraverso quartieri di piccole viuzze dove potrebbe ancora capitare di incrociare soprattutto a tarda sera qualche geisha che si affretta a recarsi "al lavoro" nelle più nascoste case da te'.... Si cambierà poi nuovamente scenario per raggiungere OKAYAMA , anche quì città organizzata da un bellissimo giardino ed un suggestivo castello e dalla quale si potrà fare un'escursione alla vicina KURASHIKI , carinissima cittadina sul canale dalla bellissima architettura tradizionale, certo, non Venezia, ma...altrettando ricca di fascino! Quindi, per la tappa finale del viaggio di Giulia e Bruno  si ritorna nella ultra modernità giapponese di OSAKA! Alloggiando in un ottimo hotel vista castello, si potrà così visitarlo per un ultimo saggio di architettura tradizionale prima di trascorrere la serata finale nel divertente quartiere Dotonbori, sul fiume omonimo. E da qui si saluterà così il Giappone, per rientrare con una valigia in più....piena di ricordi ed esperienze da tenere negli occhi e nel cuore!   

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto