Richfield Travel & Cruises

Turchia Moschea Turchia landscape 1 Turchia landscape 2

I luoghi della Turchia

Da lì in poi il viaggio fu tutta una splendida scoperta – dalla bella Edirne, scuola di architettura per Sinan, autore di molte delle più belle moschee mediorientali, giù lungo la costa Egea, passando dagli storici Dardanelli, attraverso tantissimi siti archeologici incredibili per posizione e “spontaneità” (in diversi casi, praticamente quasi … per strada, senza alcun intervento umano o restrizione); per entrare poi verso l’interno del paese – altri siti, la gettonatissima Pamukkale, la Cappadocia ma cercandone gli angoli meno frequentati per assaporarla al meglio. Poi l’est, dove rivedere scene che sembrano tratte dalla Bibbia, in luoghi realmente biblici come Ur, come Urfa, come l’Ararat che si staglia a far da sfondo al suggestivo Lago Van e quindi verso nord, per scoprire che esiste una Trebisonda (Trabzon)! prima di puntare ad Istanbul, una delle città più affascinanti e tuttora cariche di mistero del mondo.

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto