Richfield Travel & Cruises

PERCHE' NO? ESTATE 2022

PERCHE' NO? ESTATE 2022

L'estate 2022 con i suoi giorni di sole e relax potrà essere trascorsa in viaggi e viaggetti, iniziando magari con un "breve assaggio" in Giugno, quando l'Italia sarebbe perfetta - buon clima, ancora poco affollamento per inizio stagione e quindi ben vivibile...soprattutto se come nostra abitudine pensiamo ad un viaggio un po' fuori dai giri classici, una settimana in SARDEGNA, per sentirsi chiedere - "ma tu, lo sai che qui in Sardegna abbiamo anche il mare??" Sì, certo che lo so - ed infatti chi lo vorrà potrà sicuramente pensare di fermarsi qualche giorno primo o dopo per goderselo per bene, in una delle tante, meravigliose spiagge sarde. Ma il viaggio, quello che ogni giorno è come girare un angolo e fare ooohhh, sarà praticamente tutto all'interno della bella isola, per scoprire meraviglie culturali come alcuni splendidi retablos, artigiani ancora al lavoro come secoli fa e soprattutto la storia dell'isola stessa dipinta sui muri delle case, un libro che si può leggere anche...senza occhiali e che racconta di madri, operai, banditi, animali spesso considerati preziosi compagni di vita... 

Ed ad Agosto, magari tornare negli STATI UNITI, in un percorso alla scoperta di altri incredibili cittadine americane, dove il mondo è da sempre stato deliberatamente e felicemente "tagliato fuori", per godere della propria "americanità sopra tutto "? Ecco così un itinerario da Los Angeles a Chicago - no, non è la Route 66, o meglio lo è ma...Richfield Style! con quindi salti, deviazioni, modifiche a scoprire angoli decisamente d'effetto, sia come siti naturali che come piccoli paesi molto "That's America!                        E se proprio sarà ancora troppo complicato andare così "lontano nel mondo"....perchè non pensare ad un viaggio dalla SICILIA...a MALTA e non solo? isole legate fra loro da storie antichissime e pochi chilometri - circa 220 - a dividerle. Si potrebbe pensare quindi ad un itinerario di una settimana circa alla scoperta in Sicilia di borghi e paeaggi da film, senza trascurare città più grandi ma sempre Richfield Style, ovvero nei loro quartieri più popolari con i murales a narrarne la vita quotidiana e poi imbarcare su un comodo catamarano per sbarcare a La Valletta, la città fortificata capitale di Malta. Da qui, un salto nella storia, dei Cavalieri e non solo, con scorci naturali spettacolari, piccole cittadine d'altri tempi, chiese storiche, siti archeologici e ...suggestive scoperte anche in isole vicine come Gozo e Comino... sempre via dalla pazza folla!

   

Richfield Travel (Dharma srl) utilizza la tecnologia dei Cookie tecnici e di terze parti, per la gestione del sito web e l'analisi del traffico.
Accettando i termini e le condizioni previste, si esprime il proprio consenso al salvataggio dei cookie sul dispositivo in uso.

Accetto